giovedì 21 settembre 2023

Quando la moda ti fa diventare un/una detective:

"Alla Ricerca dei Calzini Scomparsi!"

Cari amici di Permesso di Sosta, amanti della moda nonché aspiranti detective, oggi voglio parlarvi di un mistero che tutti noi abbiamo affrontato almeno una volta nella vita: "la misteriosa scomparsa del calzino! Sì, avete capito bene, parliamo di quegli stessi calzini che spariscono nel nulla, lasciandoci con paia singole ed interrogativi esistenziali.

Ecco come si svolge di solito la scena del crimine:

Apri l'armadio, trovi un bel paio di calzini colorati e sei felice per l'abbinamento perfetto. Dopo averli indossati per una giornata intera, li metti nella lavatrice naturalmente con altri indumenti colorati, senza dimenticarti assolutamente del famoso "acchiappacolore" (io l'ho dimenticato più volte e non vi dico il risultato ottenuto, potete immaginarvelo da soli). Il prodotto non è altro che un semplice foglietto di carta assorbente con chissà quale diavoleria chimica dentro, che vi permette di lavare tutti i colori insieme (anche il bianco, ma io non mi fido…!).

Detto questo, tutto sembra andar bene fino a quando, dopo aver terminato il ciclo breve che ti è stato consigliato dalla moglie (dal marito no perché i maschietti sono meno pratici), dalla mamma o dalla zia per non sprecare elettricità e acqua, apri la lavatrice e... sorpresa!

Di quel meraviglioso paio di calzini, n'è rimasto uno solo nel cestello. Il suo compagno è scomparso senza lasciare traccia. Chi l'ha preso? Dove è finito? Allora, con assoluta certezza che sia rimasto incastrato, ritorni a guardare nel cestello e niente, svanito nel nulla!


Ecco alcune mie teorie (divertenti) sul mistero dei calzini scomparsi :

A) Il Portale della Lavatrice: Credo che ci possa essere un portale segreto all'interno di ogni lavatrice che come in un vortice (normale è una lavatrice!) porta i calzini in un incredibile universo parallelo, dove vivono tutti i calzini, le mutande sparite e le vostre t-shirt preferite. In quel mondo, diventano delle grandi superstar della moda, sfoggiando look incredibili, camminando (spaiati) su passerelle fatte solo con foglietti acchiappacolore!

B) La Rivolta dei Calzini: A volte penso che i calzini abbiano finalmente deciso di ribellarsi e fuggire dal loro destino di essere calpestati e sudati tutto il giorno. Per questo, si sono messi d'accordo e a turno spariscono per poi essere ritrovati solamente il mese successivo alla scomparsa del loro compagno appaiato.

C) L'Amore Tra Calzini: In un mondo dove oggi l'amore è diventato libero di esprimersi nelle sue forme più disparate, credo che i calzini siano diventati dei romantici e che a turno si nascondano per trascorrere momenti felici con altri calzini solitari. Chissà, forse stanno cercando di creare un nuovo stile di moda di coppia. E poi ve la immaginate una calzina incinta?

D) La Lezione di Autonomia: Il calzino spaiato potrebbe essersi iscritto al sindacato dei calzini autonomi ed aver deciso che è tempo di insegnare una lezione di autonomia agli altri indumenti presenti nella lavatrice. Si nasconde per poter dimostrare che ogni indumento è unico e speciale anche senza essere abbinato!

Scherzi a parte, cari amici la prossima volta che vi troverete con un calzino spaiato, non disperate. Sappiate che anche voi siete diventati parte di un mistero fantasia che coinvolge i detective del calzino spaiato in tutto il mondo! Chissà, forse, un giorno, riusciremo a risolvere questo enigma e, come per incanto, a riunire tutti i calzini scomparsi!

Nel frattempo, continuate a sfoggiare i vostri calzini più stravaganti e divertenti. Dopotutto, la moda è creare il proprio stile, anche se significa indossare due calzini completamente diversi!😂

Un abbraccio a tutti!

Max Romano Polidori 💖💖

PS: Se non avete ancora scaricato il mio primo libro, fatelo!!

Si intitola: "Amo le Donne …purtroppo!"

E' gratuito e lo trovate sul sito: www.maxromanopolidori.it





Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...