lunedì 10 dicembre 2012


Ciao, oggi è il 10/12/2012 e secondo i veggenti Maya al 21/12/2012 del calendario gregoriano (scadenza della loro spaventevole profezia), mancherebbero solo 11 giorni prima della fine di questa nostra esistenza terrestre.
Insomma se questa predizione non è una “bufala” colossale, avremmo meno di due settimane di vita, prima della fine del Mondo. (bum!)
A detta quindi di questo popolo nativo del centro America tra pochissimi giorni, in occasione del solstizio d’inverno, si dovrebbe verificare un evento di natura imprecisata ma di proporzioni planetarie, capace di produrre uno stravolgimento totale del nostro pianeta.
C’è già chi pensa positivamente solo ad una radicale trasformazione dell’umanità in senso spirituale o chi più pessimisticamente penserebbe ad un’inquietante fine del genere umano e del suo pianeta (sob!).
Intanto Il “boom” (eheheheh!) dei turisti “della catastrofe” si moltiplica grazie alle varie agenzie che vendono costosissimi pacchetti viaggio per lo Yucatan , il Guatemala, il Belize e L’Honduras per assistere al “the end” dal vivo. Inoltre, vari “imprenditori spirituali” hanno deciso di mettersi al servizio dell’umanità, vendendo a prezzi da capogiro (tra i 300 ed i 700 mila euro!!!) bunker “anti-apocalisse” sugli Appennini. Alcuni di loro sono riusciti perfino a convincere ben 38 (gasp!) famiglie italiane a trasferirsi rapidamente in quel del Messico per blindarsi in una fortezza a Xul, un’antica località Maya che evoca nella loro lingua, antichi arcani dal significato imprecisato ma che sembrerebbe voglia dire “la fine”(wazz!)
Per avvalorare ancor di più dell’esattezza della loro previsione, cito testualmente, “il popolo Maya ed i loro sacerdoti astronomi predissero con grande precisione tutte le eclissi e moltissime catastrofi (fortunatamente di dimensioni limitate) e stabilirono accuratamente tutto il corso di Venere” (gulp!).
E non è tutto, nel Mondo invece parrebbe che la Nasa, l’ESA e l’Accademia delle Scienze Americane, abbiano affermato che il Sole il 21 dicembre si troverà in una posizione rarissima. Al centro della Via Lattea. Un evento che non si ripete da 26.000 anni (più o meno l’età della , per questo, la Terra potrebbe esser colpita da una tempesta solare che andrebbe a creare un vero e proprio black out all’elettricità in tutto il mondo… (stragulp!)
Ma per fortuna l’altra faccia della medaglia dice che la scrittura  dei Maya è una scrittura logosillabica che sviluppò un complesso sistema di scrittura glifico, nel quale una singola parola poteva essere scritta in tre diverse modalità… ed allora mi domando, viosto che ci saranno almeno tre versioni di questa previsione, quale sarà quella giusta? (hihihihih!)
Pensate che nell’ultima settimana di vita della nostra beneamata terra sembra che il Sig.Zuckemberg (il proprietario di  Facebook ndr.) abbia già deciso di chiamare il suo celeberrimo social “The Finalbook” e i Direttori della tesata inglese “Time” e della spagnola “El Mundo” abbiano già concordato con gli editori il nome da dare ai loro giornali per questa occasione davvero speciale. Diventeranno infatti:  “The End of Time” e “La Fin Del Mundo”!!!!! (ahahahaha! Ma che scemo sono?).
Scherzi a parte, io sono sicuro che il 22 dicembre vi scriverò un post (dall’aldilà?) dove alla faccia di tutte le previsioni catastrofiche e di tutti i Maya dell’Universo (sbriciolato?) vi dirò come ho trascorso il 21, che peraltro essendo un venerdì, sarà ricchissimo di feste serali divertentissime tutte legate proprio alla fine del Mondo! :P
Un abbraccio
xam

venerdì 23 novembre 2012

Forza amici, è venuto il momento di concederci il lusso di una bella "pausa di riflessione". Non è importante quanto potrà essere lunga, ognuno di noi deciderà per se stesso. 
1 minuto? 15? 30? un'ora? un giorno? un mese? Poco importa. L'importante è fermarsi a riflettere. 
Già, a questo punto tutti noi ne abbiamo davvero bisogno e forse, ce la meritiamo anche!

Chi se la prenderà perché lavora troppo, chi perché non lavora affatto. Chi per dedicarsi un momento solo ed esclusivamente personale, chi per farlo insieme a chi ama davvero. Chi lo farà per ragionare sul proprio futuro, chi per fare un salto veloce nel passato (naturalmente per non commettere gli stessi errori) ed anche per chi vuole concentrarsi sul presente. 
Ed ancora c'è chi dedicherà del tempo per poter iniziare ciò che da tempo voleva fare, chi invece smetterà di fare ciò che da molto tempo aveva deciso di terminare. C'è chi utilizzerà questo spazio temporale per pensare a come raggiungere i propri obiettivi e chi, al contrario, penserà a come mollare tutto. 
Chi finalmente l'utilizzerà per dormire 12 ore filate e chi all'opposto, passerà l'intera notte insonne girando per locali perché: "erano anni che non lo facevo". C'è chi farà l'amore 

Sì, una pausa di riflessione. E' quello che ci vuole. Pensate a tutte quelle volte che avete pensato, magari dichiarandolo a gran voce: "ora mi fermo!". E poi non l'avete fatto... 
Il mio consiglio oggi è quello di imporvelo. Risolutamente e senza indugi.

Sempre augurandosi che i Maya non abbiano ragione! :)





venerdì 16 novembre 2012


MASTER PER LE DONNE “MODERNE”

Tema del master:
Il mio cervello.
Trucchi e segreti per imparare a utilizzarlo al meglio.
 Obiettivo pedagogico: far conoscere alle donne questa affascinante esperienza.

Pre-requisito: presenza di un soggetto di sesso maschile che viva (sposato o convivente) con la donna, senza il quale il corso perde efficacia e non si ottengono i risultati attesi

Durata: more: 30 giorni per fase; rosse: 60 giorni per fase; bionde: 90 giorni per fase.
Programma: il master è diviso nei 4 moduli che seguono:

Modulo 1: Volendo usare il cervello

1. Accettando il tuo destino: sei nata donna
2. Superando la dipendenza dalle tue amiche: teoria e pratica
4. Imparando ad organizzare il tuo portafoglio (esercizi pratici)
5. Imparando a fare shopping in meno di cinque ore (nozioni di base)
6. Acquisti ossessivi/compulsivi: posso solo acquistare scarpe e make up?  (nozioni di base + corso avanzato)
7. Fissazione di limiti: l'uso del trucco, l’acquisto di creme anti rughe, il chirurgo estetico.
8. Programmazione di base: tu e il forno a microonde – lezione pratica
9. Programmazione avanzata: tu e il videoregistratore – lezione pratica
10. Programmazione di base: tu e il decoder – lezione pratica
11. Programmazione avanzata : tu e i telecomandi – lezione pratica
12. Programmazione avanzata : tu e i cellulari – lezione pratica
13. Programmazione avanzata : tu e il pc – lezione pratica

Modulo 2: Guidando

1. La macchina, questo grande mistero: cosa serve quando si sale in macchina? (dinamica di gruppo)
2. Parcheggiando la macchina I: nozioni di base + corso avanzato
3. Parcheggiando la macchina II: metodi anti-distruzione
4. Parcheggiando la macchina III: avvicinandosi al marciapiede
5. Freno, frizione e acceleratore: una sfida che si può vincere
6. Cambiare la marcia: guida completa e definitiva
7. Il cambio automatico questo sconosciuto: guida completa e definitiva
8. Tutto quanto hai desiderato conoscere circa la sinistra/destra e come chiedere informazioni
9. L'uso delle frecce oltre a quello decorativo: teoria e pratica
10. . Geometria descrittiva avanzata: parcheggiando la macchina nel box
11. La cassetta degli attrezzi: questo mondo inesplorato
12. Il navigatore: non ti consiglia la strada da fare, te la mostra (corso avanzato)


12. Sopravvivenza I: in quale parte della macchina si trova il cric?
13. Sopravvivenza II: come cambiare una ruota?
14. Sopravvivenza III: imparando a controllare da sola i livelli di olio e acqua

Modulo 3: Vita di coppia

1. SPM (sindrome premestruale): il problema è tuo, non mio
2. Linguaggio I: definizione della parola "SI" (dinamica di gruppo: esercizi pratici per la precisa domanda: "Sei pronta?")
3. Linguaggio II: Definendo il concetto "5 MINUTI" (dinamica di gruppo: aspettando 5 minuti altre donne; requisito per la dinamica: portarsi dei cuscini)
4. Evitando domande inutili come: "Sono ingrassata?", "Come mi sta?", "Cosa noti di diverso in me?" “ma mi ami davvero?” “mi regali un gatto?” esercizio di scrittura.
5. Sincerità I: anche tu come tutti gli esseri umani scoreggi (dinamica di gruppo: pratica)
6. Sincerità II: anche tu hai i capperi nel naso (dinamica di gruppo: soffiandosi il naso)
7. Giorno di shopping I: la carta di credito e quella parola sconosciuta: "LIMITE"
8. Giorno di shopping II: dividendo i carichi: anche tu puoi portare i pacchi
9. Perché tua madre non è la benvenuta: 250 esempi commentati
10. Il fenomeno del tempo: il pranzo all’ora di pranzo e la cena all'ora di cena.


Modulo 4: Aprendo gli occhi sulla realtà


1. L'uso del telefono fisso e/o cellulare: quando riagganciare?
2. La metamorfosi della donna mediante il trucco (foto e filmati)
3. Destrezza I: guidare nel mentre ti stai truccando, ti stai smaltando le unghie, parli con il cellulare, litighi con i bambini durante il tragitto verso l'appuntamento con tua madre
4. Eliminando il vizio delle fiction: il primo passo verso il processo di disintossicazione cerebrale
5. Capendo una volta per tutte che gli argomenti delle fiction sono situazioni artificiali che nascono dall'immaginazione di uno pseudo - scrittore
6. Cosa succede al tuo corpo? Tu e la legge di gravità
7. Accettare te stessa: lo specchio e i leggings non mentono mai


RICHIEDI SUBITO UN POSTO. NUMERO LIMITATO!

NOTA: COLORO CHE SI SENTISSERO OFFESE PER IL CONTENUTO DI QUESTO MASTER, S'ISCRIVANO AL PIU’ PRESTO AL CORSO SPECIALE "CASI URGENTI" .

Xam

giovedì 30 agosto 2012

Fortuna o pensiero positivo?

Bentornati dalle vacanze.... 
lo so, non me lo dite, era meglio stare al mare, in montagna, al lago etc..etc. ma purtroppo la vita cittadina ha già quasi totalmente ripreso il suo frenetico ed incessante ritmo ed in poco tempo sarà già inverno ed arriverà Natale (che sappiamo, quando arriva, arriva!...) con la neve ed il freddo. 
Tra l'altro proprio oggi dopo quasi un mese di caldo torrido, il sole ha deciso che fosse giusto il momento di lasciare che arrivasse la pioggia a rinfrescare un pò la city e, visto che la stavo attraversando in scooter, sono arrivato a casa che sembravo uno di quei babà appena tolti dal vasetto!!! Ma che fortuna!!!
Già ma cos'è la fortuna? E' una domanda che mi pongo spesso. Sono convinto che sia necessario “categorizzare” un pò questa vecchia cara amica “non vedente”. E si, perché se ci pensiamo, c’è quella che noi chiamiamo fortuna nel lavoro, in amore, nell'amicizia, nell'acquisto di un qualsiasi bene materiale (affinché lo stesso non ti si sbricioli tra le mani due giorni dopo l’acquisto), nello scegliere il numero preciso al casinò o la combinazione giusta dei sei numeri del superenalotto, nel non prendere “il palo” dopo un azione travolgente degna del miglior Messi o ancora al supermercato nel preferire un melone piuttosto che un altro, dopo averlo annusato una decina di volte con aria da super intenditore (per poi fallire miseramente facendoti prendere per i fondelli tutta la sera dagli amici). Già, la fortuna... Inizialmente non credevo bastasse pensare intensamente ad essa per attirarla automaticamente a noi. In qualche modo per anni ho creduto che dovesse esserci già un disegno predestinato. Oggi però sono più che convinto che la fortuna (nell'accezione positiva della parola) non esiste affatto. Siamo noi con il nostri pensieri più o meno positivi ad  attirare le cose ed a vivere determinate situazioni. Il pensiero positivo...
Lo so potrebbe sembrare un discorso un pò delirante, ma se ci soffermassimo a pensare a quanto ci è capitato nell'ultimo mese, forse capiremmo che tutto ciò che noi abbiamo attribuito alla fortuna (o alla sfiga) è accaduto grazie ai nostri desiderata ed ai nostri pensieri. 
Non ci credete? Beh, fate una prova, pensate intensamente ad una cosa che vorreste che vi accadesse... Ora non esagerate chiedendo una vincita multimilionaria! Iniziate con qualcosa che avete coscienza che potrebbe accadervi o arrivarvi proprio in questi giorni. Che desiderate tantissimo. Che vorreste per voi. Dovete concentrarvi, fare in modo che la cosa alla quale state pensando è come se l'aveste già, che fosse già nelle vostre mani, se è una cosa materiale o che la state già vivendo se immateriale. Concentratevi questa sera prima di dormire e chiedete all'Universo di portarvi quella cosa o di farvi vivere quella situazione. 
Ci risentiamo tra una settimana e scrivendomi qui i vostri commenti, mi saprete dire che cosa è successo, se ciò che avete chiesto è arrivato. Ricordate solamente che dovete chiedere con grande forza, grande trasporto, grande amore, grande fiducia e serenità. Solo così può accadere il "miracolo".
Vi abbraccio moltissimo.
Xam 

venerdì 1 giugno 2012

Ora, il mio cuore a pezzi è venuto il momento di metterlo lì, nel cassetto dei ricordi perché non vale più la pena ripararlo. E' troppo rotto, troppo vecchio, troppo stanco. E lo terrò lì per i prossimi giorni, mesi o forse anni, fino a quando, un bel giorno, riaprirò quel cassetto per fare piazza pulita. Lo svuoterò da tutti i grandi dispiaceri e dalle malinconiche sofferenze, dai vecchi rancori e dalle inutili incomprensioni, dalle mille amarezze e dalla cupa tristezza, dai brutti inganni e dalla vera disonestà.
Butterò tutto, anche il mio vecchio cuore a pezzi. Allora, e solo allora, se qualcuno lo troverà, e con tanto amore ne rimetterà insieme i pezzi sono certo che lo custodirà tra i suoi gioielli come un dono prezioso caduto dal cielo. Ed io sarò felice.

Ad maiora!
Max

venerdì 25 maggio 2012

"back to the future"

Come spesso succede, quando si hanno situazioni importanti alle quali dedicarsi, spesso si lasciano in secondo piano quelle più futili e divertenti come per me è lo scrivere.
Per questo motivo solo oggi, dopo alcuni mesi torno a dedicare qualche minuto al mio piccolo Blog.
Che dire? Oltre ad essere passato il tempo, sono successe svariate cose. L'Universo ha ancora una volta deciso di farmi cambiare una parte della mia vita (la domanda è: mi fermerò mai?). Ora sono alle prese con la ricerca di una nuova casa in affitto (ed anche di un nuovo lavoro...) quindi un nuovo trasloco che, evidentemente vista la fine della mia storia d'amore con relativa convivenza iniziata il 3 giugno scorso sinonimo di una infelice separazione con tanto di sofferenze, lacrime e post trauma
Quello infatti che nei primi mesi sembrava essere un "miracolo" (tanto d'averlo scritto con enfasi su queste mie pagine) si è rivelato invece ancora una volta un triste fallimento.
Devo però fare un mea culpa, perché, come spesso succede, ho idealizzato molto la donna che ho incontrato quel giorno, tanto da farla divenire ai miei occhi come "l'ideale" cercato invano da tempo. Ma come sempre dopo alcuni mesi (specialmente convivendo) s'iniziano a conoscere meglio le persone, a pensare che la candida nuvoletta sulla quale stavi camminando è divenuta come per incanto ora grigia, cupa ed un pò plumbea. Che i litigi hanno preso il sopravvento sui sorrisi e che le incomprensioni, i rancori e i risentimenti stavano prendendo troppo spazio all'interno dell'anima.
Non è "colpa" di nessuno. Semplicemente il carattere è diverso e di conseguenza lo è anche il modus vivendi.  Molte delle cose che pensavamo di avere in comune invece erano solo eterei desiderata. Il sentimento e l'affetto non finiscono, ma l'Amore come ce lo aspettavamo, invece si.
Già, ça va sans dire, nella vita le cose non sempre sono come tu vorresti che fossero e nel momento in cui ti accorgi che non lo sono davvero, beh allora è proprio giunto il momento di porre, come ho fatto, la parola fine perchè nessuno si può arrogare il diritto di far soffrire un'altra persona.
Ora sono di nuovo "signorino" o meglio "single" se preferite la terminologia anglosassone ma sempre positivo e soprattutto senza  il solito "dentino avvelenato" nei confronti del gentil sesso.
Ora, dopo questo ennesimo errore (ma che alla fine va chiamata esperienza), so cosa cerco davvero!
E sono certo che un giorno l'Universo me lo farà incontrare!
Ad maiora!
Kss&Hugs
Max

Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...