venerdì 1 giugno 2012

Ora, il mio cuore a pezzi è venuto il momento di metterlo lì, nel cassetto dei ricordi perché non vale più la pena ripararlo. E' troppo rotto, troppo vecchio, troppo stanco. E lo terrò lì per i prossimi giorni, mesi o forse anni, fino a quando, un bel giorno, riaprirò quel cassetto per fare piazza pulita. Lo svuoterò da tutti i grandi dispiaceri e dalle malinconiche sofferenze, dai vecchi rancori e dalle inutili incomprensioni, dalle mille amarezze e dalla cupa tristezza, dai brutti inganni e dalla vera disonestà.
Butterò tutto, anche il mio vecchio cuore a pezzi. Allora, e solo allora, se qualcuno lo troverà, e con tanto amore ne rimetterà insieme i pezzi sono certo che lo custodirà tra i suoi gioielli come un dono prezioso caduto dal cielo. Ed io sarò felice.

Ad maiora!
Max

2 commenti:

  1. Lo sai che devi lavorare su te stesso prima di qualsiasi altra cosa per recuperare qualcosa del tuo "vecchio, rotto stanco" cuore, vero? Che prima di tutto devi staccare da questa frenetica voglia di trovare qualcuno che ti ami veramente come tu vorresti e chiedere a Max cosa vuole veramente per se stesso, vero? E' un percorso lungo e neppure tanto semplice, ma sei tenace e ce la farai. Il momento di riflessione è già iniziato, continua così! Baciotto.
    Lucy

    RispondiElimina
  2. Ho letto il tuo blog con molta passione! Che dire? Oggi più che mai comprendo ciò che scrivi in questo post! come te oggi ho riposto il mio cuore a pezzi nel cassetto... un cuore che aveva deciso di ricominciare a battere ed essere saldato da un uomo che si mostrava come il principe azzurro,un uomo che ha avuto la capacità di mettere a nudo le mie fragilità e le mie paure quel l'uomo che aveva la capacità di fare splendere il sole in una giornata di tempesta, quell'uomo che diceva sarà bello, quell'uomo che stupito e divertito mi guardava mentre andavo a casa senza scarpe ( gli piaceva tanto il mio essere sopra le righe) quell'uomo che ha fatto di tutto x avere un appuntamento con me! ad oggi il mio cuore e' devastato x le bugie la disonestà che ha avuto nei mie confronti ! e oggi come te dico chiudo nel cassetto il mio cuore ingannato ma a differenza tua io non riesco a pensare che ci sarà qualcuno che se ne prenderà cura come uno splendido dono! Penso sempre a un finale a modi flash dance ma forse un film un po' vintage che nessuno guarda più! Eppure io amo il vintage! Tanto love
    L.P.

    RispondiElimina

Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...