mercoledì 16 marzo 2011

meravigliose, uniche ed incomprensibili.....donne!

Se mi soffermo a pensare a tutti i miei incontri con l’Amore, un brivido mi sale lungo la schiena e la percorre come su un’autostrada italiana in pieno mese d’agosto mentre fermo in qualche chilometrica coda, il condizionatore produce continuamente dell’aria gelida. Ecco, l’amore per il sottoscritto è stato un po’ come un climatizzatore mal funzionante, o troppo caldo o troppo freddo. Mai una sana ed equilibrata via di mezzo, mai i classici ventidue gradi che desidereremmo avere sempre all’interno dell’abitacolo della nostra auto.
Ora le donne non me ne vogliano per il ritratto che sto loro per fare. Sono assolutamente consapevole di aver semplificato molti dei loro comportamenti di non aver evidenziato mai a sufficienza le loro straordinarie virtù, il loro indubbio charme, la loro grande forza ed il loro assoluto coraggio. Per quanto mi riguarda, l’universo femminile è davvero uno stimolante labirinto senza però nessuna apparente via d’uscita. Una vera foresta tropicale piena d’insidie nella quale perdersi senza nessuna possibilità di uscirne incolumi. Un modulo di test intellettivi, senza però nessun “aiutino” per le risposte.
Nei miei trascorsi di vita ho conosciuto diverse grandi donne, ma come per uno strano incantesimo, hanno sempre scelto i miei amici oppure hanno preferito legarsi al lavoro.
Io per consolarmi, da sempre mi ripeto che non mi meritavano. Riconosco però che è l’unico modo per non far soffrire troppo il mio enorme ego maschile.
Comunque, nonostante le "bastonate" ricevute, non ho affatto intenzione di sventolare la bandiera bianca all’Amore, uno status menti che ho sempre amato, ne tantomeno cominciare una vita da spirituale anacoreta.
Ora però è venuto il momento di prendersi una meritata pausa di riflessione e quindi, da oggi non cercherò più di cogliere l’essenza del genere femminile (ma semplicemente perché non amo i lavori impossibili! :-) ). Mi metterò quindi in un angolino dal quale osservare, valutare e meditare sull'atteggiamento meno insidioso (per la mia salute) da tenere nel rapportarmi con la mia prossima "venusiana".
Certo, se mi fermo a pensare, divento vittima della mia stessa ilarità. Molti dei miei comportamenti legati ad incontri con le donne e scelti per l’occasione, sono risultati essere drammaticamente sbagliati.
Vi faccio qualche esempio:
A) Non pensi nulla e ti lasci guidare dall’istinto schiacciando il piede a tavoletta sull'acceleratore?? ...Sei assolutamente troppo rapido! La conseguenza sarà quella di farle scappare come "leprotte" impaurite.
B) Pensi a che "strategia" adottare e naturalmente la razionalità t’impedisce di lanciarti a capofitto nella situazione? ...Sei troppo lento! La conseguenza sarà quella di farti tacciare come un tipetto noioso!
C) Ti lasci trasportare dagli eventi e permetti che le cose vengano gestite soprattutto da lei? ...Non hai le palle!! Beh, parliamoci chiaro, qui la conseguenza è evidente!!
D) Ti trasformi in un macho tatuato, con il piercing al naso, frequentatore di palestre, discoteche e bische clandestine? ...Sei troppo aggressivo! La conseguenza sarà quella di farti tenere a debita distanza, meglio un semplice, incravattato e facoltoso commercialista.
E) Decidi di mantenere un contegno rispettoso, galante ed educato, inevitabilmente il risultato sarà che... sei gay! (però visto che i gay piacciono così tanto al gentil sesso, magari qui la conseguenza non sarà poi così terribile!) :-)
Spesso mi piace cenare con qualche amico e la serata trascorre scambiandosi aneddoti divertenti (molto più spesso tragici) sull’universo femminile. Più parliamo delle nostre esperienze e più ci rendiamo conto che: se sei un principe (una volta era azzurro, ora il colore non importa più) loro desidererebbero che tu fossi un muscoloso muratore (di quelli però che si vedono solo nella pubblicità tv della Coca Cola!), se sei un creativo o peggio ancora un’artista, sarebbe meglio lavorassi in banca, fossi più “inquadrato” e assolutamente molto più responsabile. Se sei un’intellettuale, a loro in quel momento piacerà invece dedicarsi totalmente ad un rozzo agricoltore della bassa. Se hai velleità di fare famiglia ed avere dei bambini, loro in un attimo si trasformeranno in irriducibili single impenitenti. Se poi hai attitudini sportive, come per magia il loro ideale diventerà un obeso di centotrenta chili costantemente alle prese con le più svariate tipologie di dieta!
La situazione più imbarazzante è che più volano via gli anni, più prende il volo anche tutta l’energia e la voglia di ricominciare da capo a cercare la nostra metà della mela!
Ah le donne... questo meraviglioso, unico, incomprensibile e straordinario universo!
Xam

9 commenti:

  1. Molto vero quello che hai scritto...condivido in pieno e....paradossalmente, sono le stesse e identiche cose che accadono anche a noi Donne.
    E' buffo vedere come ci arrabattiamo per cercare di stare il meglio possibile, come tutto confluisca come in un unico imbuto che ci porta tutti nella medesima direzione: AMARE ed ESSERE AMATI...Ma in fondo penso che anche questa è la bellezza della vita...ognuno vuole il suo faro nella notte della vita!

    RispondiElimina
  2. ne abbiamo giusto giusto parlato ieri, no ?
    le donne vogliono sempre cio' che non possono avere... lo sai.

    RispondiElimina
  3. Beh, per non sbagliare prova ad indossare un mantello da principe sopra la tuta da muratore sexy, fatti un piercing ma toglilo prima di entrare in banca, fingiti un gay creativo ma al momento giusto sappi essere macho, dichiara di adorare i marmocchi, ma se vedi le brutte nascondi l'ultima copia di "Io e il mio bambino" fra le pagine de La gazzetta dello sport.
    Se non funziona neanche questo, continua a farti un birretta gelata con qualche buon amico/a in attesa di tempi migliori.
    Post delizioso Max, verissimo e ironico al punto giusto :-)

    RispondiElimina
  4. Bella e vera! Ma è la stessa cosa che succede anche a noi donne nei confronti degli uomini. Alla fine siamo tutti alla ricerca della stessa cosa: L'AMORE!

    RispondiElimina
  5. Abile e astuto.....

    Non esistono regole....noi siamo onde...voi andate nella caverna.... ;-)

    RispondiElimina
  6. Se posso.....credo che l'errore sia a monte e cioè nella ricerca affannosa di una strategia per far colpo e che, di solito, non corrisponde mai a come si è veramente. Un comportamento, questo, che appare subito costruito, non autentico e, per quanto mi riguarda, poco interessante. In ogni caso, però, le tue osservazioni sarebbero vere anche se a farle fosse una donna :-)

    RispondiElimina
  7. e bravo ADR! (Artista Del Rimorchio) ragazze e donne non fatevi incantare da questi ometti che aprono blog, account su tutti i social network, chattano a non finire con tutte le donnine e fanno i piacioni finto complicati... e' una patologia inquietante, leggete qui: http://www.puatraining.it/forumseduzioneblog/consigli-seduzione/come-diventare-un-adr

    RispondiElimina
  8. @Anonima: molto carino il link che hai proposto, il consiglio che dò a tutti è quello di leggerlo attentamente proprio per capire cosa un "ometto" NON deve fare se vuole rimorchiare (sempre che ne abbia bisogno). Le Donne sai, non sono così stupide, o almeno la maggioranza non lo è... poi naturalmente ci sono casi, fortunatamente sporadici, dove si cela non solo la supidità ma anche l'idiozia e a volte, persino l'imbecillità. Pensa che alcune donne s'incattiviscono solo perchè non sono state considerate, lo crederesti possibile? Beh, ti assicuro che capita davvero. Ma pensandoci bene immagino, che di questa realtà tu ne sia già abbondantemente a conoscenza.
    Cmq per quanto mi riguarda (e chi mi conosce lo sa bene) ho aperto un blog perchè mi piace moltissimo scrivere. E poi, scusa, non trovi che se davvero avessi voglia di rimorchiare facilmente qualcuno, con tutte le donnine pronte a darla via per niente sui "social network" perderei il mio tempo a scrivere? Fai la brava, la prossima volta invece di nasconderti dietro l'anonimato, usa il tuo nome e abbi il coraggio delle tue azioni. Come vedi non ho cancellato il tuo commento, anzi voglio proprio che tutti lo leggano e che sia da monito per chi, come te, ha il dentino avvelenato e rischia così di fare delle figuracce come in questo caso.
    Ti abbraccio e come direbbe il grande Woody Allen: "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile".
    Ad maiora!
    Xam

    RispondiElimina
  9. La miglior cosa è essere sempre se stessi nel bene e nel male! Chi ci tiene apprezza per quel che sei!!

    RispondiElimina

Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...