Quando finiscono le vacanze, le giornate iniziano ad accorciarsi e la temperatura si abbassa, mi assale sempre un po' di tristezza (ma credo che succeda anche a tutti coloro che, come me, amano questa fantastica stagione) perché capisco che l'estate (che è sempre troppo corta) sta davvero per terminare.
E' sempre difficile lasciare le giornate estive, per tornare a quelle uggiose e fredde dell'autunno e dell'inverno.
E' sempre difficile abbandonare i costumi, i parei, le infradito e i vestiti leggeri, per tornare ad indossare abiti e scarpe pesanti.
E' sempre difficile dover smettere di lamentarsi per il caldo ed iniziare a farlo per il freddo! 😂
Ma del resto l'umano è un animale (a volte un po' meno evoluto) e deve andare in letargo. Ci attendono lunghi mesi di freddo e di serie in TV.
Qui di seguito, mi sono divertito a creare un mini elenco delle cose che si possono fare durante il periodo estivo (specialmente durante le vacanze) e che torneremo a fare la prossima estate. Così giusto per ricordale un po' più a lungo.
- L'estate ci invita nel corso delle vacanze a prendere una pausa e a goderci il momento presente, senza pensieri o preoccupazioni, meditando per poter ritrovare il proprio equilibrio.
- In estate, durante le vacanze, si possono scoprire nuovi paesi anche lontani.
- L'estate la nostra pelle abbandona finalmente quel colore grigio/verde invernale per regalarci il colore ambrato dell'abbronzatura!
- Le giornate estive ti regalano una luce speciale, che fa risaltare i colori e rende tutto ancor più bello.
- L'estate ti permette di immergerti nella natura, facendo lunghe passeggiate (anche solitarie) nei boschi.
- Durante l'estate si possono organizzare serate all'aperto, con gli amici e un buon calice di prosecco ghiacciato (va bene anche una birra!).
- Le giornate estive ci permettono di vivere paesaggi mozzafiato e di creare ricordi indimenticabili.
- Durante l'estate si può vivere di più all'aria aperta.
- L'estate ti regala la sensazione di libertà, con meno impegni e più tempo da dedicare a te stesso per poterti ricaricare di energia.
- Le giornate estive sono perfette per organizzare una gita in bicicletta.
- L'estate ci regala albe e splendidi tramonti con colori spettacolari che ci lasciano senza respiro.
- Le giornate estive sono perfette per organizzare un'intera giornata al mare con il sole, il caldo e la meravigliosa sensazione della sabbia sotto ai piedi.
- Durante l'estate si possono fare escursioni nei grandi parchi nazionali, scoprendo la bellezza della natura e degli animali (quelli che spesso sono cerebralmente più evoluti dell'essere umano!).
- L'estate ci permette di dormire con le finestre aperte (magari meglio se con le zanzariere!)
- Le giornate estive sono ideali per organizzare le partite sulla sabbia di beach volley (l'adoro!), beach tennis e beach soccer.
- L'estate ci invita a fare lunghe passeggiate in riva al mare, lasciando che i nostri pensieri più cupi se ne vadano via con il vento.
- L'estate è la stagione degli amori estivi, delle storie romantiche nate tra una passeggiata sotto le stelle e una risata in spiaggia.
- Le giornate estive sono perfette per organizzare una grigliata con gli amici.
- L'estate ti permette di godere di uno spettacolo unico come il cielo stellato.
- Durante l'estate si organizzano molti spettacoli (di ogni genere) e di sagre all'aperto.
- L'estate ti offre la possibilità finalmente di abbandonare gli abiti pesanti e indossare abiti leggeri e colorati.
- Le giornate estive sono l'occasione perfetta per organizzare una giornata in famiglia, godendo della compagnia dei nostri cari.
- L'estate ti regala spesso la possibilità di fare nuove conoscenze, incontrando persone interessanti durante le nostre vacanze.
- L'estate è il momento perfetto per organizzare una festa in spiaggia, con musica e buon cibo.
- L'estate ti regala la possibilità di fare quegli sport acquatici che era tanto tempo che volevi provare (e se alla fine i risultati delle prove sono state disastrose, che te ne frega?).
- Le giornate estive ci invitano a fare lunghe passeggiate in montagna, tra boschi godendo di aria fresca e profumata.
- L'estate ti permette di godere di momenti di relax, come leggere un libro sul lettino in spiaggia o ascoltare della musica sdraiati all'ombra di un grande albero.
- Durante l'estate si possono organizzare gite in barca, navigando mari, laghi o fiumi scoprendo nuovi paesaggi e magari per poter fare il bagno (nudi è meglio credetemi!) in una caletta solitaria che non avremmo mai potuto raggiungere.
- L'estate ci permette di vivere a pieno il nostro tempo libero, dedicandoci finalmente a ciò che ci piace.
- Durante l'estate si possono organizzare serate romantiche, per trascorrere momenti speciali con il nostro partner.
- L'estate ti regala spesso la possibilità di esplorare nuovi posti e nuove culture, scoprendo tradizioni diverse e ampliando i tuoi orizzonti.
- L'estate ci permette di godere di uno stile di vita più rilassato e informale.
- L'estate ci invita a fare lunghe passeggiate sulla spiaggia al tramonto, godendo degli ultimi raggi di sole e del suono delle onde.
- Durante l'estate si possono scoprire luoghi suggestivi, immergendosi nelle tradizioni locali.
- L'estate ci dà l'opportunità di staccare la spina dalla vita quotidiana, dedicandoci senza pressioni o stress a ciò che ci fa sentire bene godendo semplicemente dei piccoli piaceri della vita.
Io ne ho elencate solo 35... magari se ne avete qualcun'altra voi, beh, aspetto con ansia di leggerlo.
Max 💖💖
PS: se non avete ancora scaricato il mio primo e-book, potete farlo gratuitamente andando sul sito: www.maxromanopolidori.it (poi fatemi sapere cosa ne pensate!)
Grazie!
Nessun commento:
Posta un commento