Già, le diete... quante ne abbiamo provate! Dalla dieta delle uova, alla dieta del limone, passando per la dieta delle zuppe miracolose per arrivare a quella delle calorie o del digiuno intermittente... Ma alla fine, ci ritroviamo sempre al punto di partenza, con qualche chilo in più e tanta delusione.
Sapete cosa c'è di divertente? Che, nonostante i nostri fallimenti, siamo sempre pronti a buttarci sulla prossima, quella "miracolosa", quella che ci promette di farci perdere 10 chili in una settimana! E alla fine, naturalmente, ci ritroviamo a cedere alle tentazioni del cibo (spazzatura), perché "dopotutto, tanto la nostra dieta inizia sempre il lunedì!!".
Ecco perché, amici miei, io vi dico: basta con le diete! Impariamo ad amare il nostro corpo e a nutrirlo con cibo sano e nutriente senza ossessionarci con il peso..
Tra l''altro, adesso qualcuno vorrebbe farci mangiare gli insetti, in Italia? Ma sono pazzi? Vuoi mettere una bella lasagna al forno o un piatto di tagliatelle al ragù? Dopotutto, il vero benessere viene dall'interno, e non dalla bilancia.
Però, se davvero vi preoccua il peso che avete accumulato in questi giorni, ci sono alcune semplici strategie del Dott. Magnapoco che vi aiuteranno a smaltire i chili presi durante le feste e a tornare in forma (...benchè "tondo" a pensarci bene è pur sempre una forma!)
- Mangiate frutta e verdura: questi alimenti sono ricchi di fibre e vi aiuteranno a sentirvi sazi più a lungo, evitando di mangiare in modo eccessivo
- Bevete molta acqua: l'acqua aiuta a idratare il vostro organismo e a favorire la digestione, aiutandovi a liberarvi dei chili di troppo.
- Muovetevi di più: cercate di fare almeno 20/30 minuti di attività fisica al giorno, come camminare o andare in bicicletta (con questo freddo?).
- Anche solo una passeggiata al giorno può fare la differenza.
- Evitate gli alimenti troppo grassi, limitate il consumo di cibi fritti e di dolciumi, che sono ricchi di calorie e poco nutrienti.
- Non saltate i pasti: è importante mangiare in modo regolare per evitare di sentirsi affamati e di mangiare in modo eccessivo.
Seguendo questi semplici (e scontati) consigli, riuscirete a smaltire i chili accumulati durante le feste natalizie in modo sano e graduale.
Si vocifera che la chiave per mantenere il peso forma è avere uno stile di vita sano e attivo. Quindi forza, dopodomani è lunedì e quindi si può iniziare!
Un abbraccio a tutti!
Max Romano Polidori 💖
#smaltirekiliaccumulati #cibospazzatura #benesserefisico #nutrizione #diete #benesserefisico #amaresestessi #pesoforma #cibo #mangiare #feste
Nessun commento:
Posta un commento