sabato 14 maggio 2011

...i fenomeni!

Non c'è cosa che, in questo mondo così falsamente dinamico, ma a mio avviso invece fermo come l'acqua liscia e pigro come un orso in letargo, mi faccia girare le palle così vorticosamente di chi perde il proprio tempo (facendo perderne anche agli altri) cercando di "fare il fenomeno"!.
Naturalmente quando parlo di “fenomeno” in primis mi riferisco con assoluta imparzialità ed obiettività ad entrambe le categorie: sia maschietti che femminucce. Ed alludo in particolare a tutte quelle persone che in qualche modo pensano o sono convinte di poter sempre evitare i fatti utilizzando solo ed esclusivamente le parole (a Napoli li chiamerebbero i “quaquaraquà”).
Sono tutti quegli individui che, tronfi del proprio (o presunto) status socio economico, diventano superbi e presuntosi credendo che non ci accorgeremo del loro modus operandi molto prima di quanto possano pensare e non sanno che ben presto li “sgameremo” relegandoli così dietro la nostra grande lavagna a fare penitenza o, nel peggiore dei casi depennandoli definitivamente dalle nostre conoscenze.
Molti di voi saranno incappati, chi più e chi meno, in questa categoria di personaggi così insulsi ed insignificanti che hanno la capacità (se poi possiamo chiamarla così) di prenderci per i fondelli utilizzando frasi come: “ma figurati, per così poco? Ma dai ci penso io....” o anche: “non esiste nessuna difficoltà, io sono la persona che cercavi...” o ancora: “hai bisogno di una mano? Dammi una settimana di tempo e ti risolvo il problema....”. E poi come per incanto le settimane diventano due, poi passa un mese.... per poi infine, adducendo le scuse più tristi e banali e balbettando litanie già sentite mille ed una volta, sparire.
Le mi domande sono: ma non avreste fatto meglio ad evitare di esporvi così tanto, per poi fare una figura di merda? Che cosa ci troverete di tanto intelligente nel promettere cose che già a priori sapete di non poter mantenere? Cosa vi passa per quel cervelletto grande come quello di un acaro (senza offesa per gli acari naturalmente...) quando aprite bocca per cercare di carpire la nostra stima e fiducia? Vi sentite forse appagati nel dimostraci quanto siete stati ancora una volta degli idioti cosmici?
Una cosa è certa, il mondo è sempre più popolato da questa pletora di persone così inutili ed inconsistenti. Un consiglio? Facciamo un passa parola, forse così’ potremmo evitare di incrociarne qualcuno!!!
Ad maiora!

1 commento:

  1. Anche senza il passaparola, si scoprono da soli...ho imparato a mie spese a non fidarmi più di quel tipo di persone, che magari si sono pure finte amiche/ci. Che delusione!Che schifo!!! A volte hai più aiuto da persone estranee e disinteressate che da questi pseudo-amici/conoscenti (ed a volte anche parenti...). I puri d'animo sono sempre più rari mentre gli avvoltoi, sempre più numerosi...un cioccolatino, una corsetta al parco e non ci pensare più a quegli "esseri"
    Leah

    RispondiElimina

Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...