martedì 3 maggio 2011

Una giornata un pò....

Carissimi, oggi è una giornata un pò “così”... una giornata di quelle che vorresti si consumassero ed alla fine si concludessero anche più rapidamente di come sono iniziate. Una di quelle che magari, potresti decidere anche di cancellare da un ipotetico futuro calendario perché pressoché inutili (mi domando se esistano davvero le giornate inutili).

Premetto, non è successo nulla che possa in qualche modo avermi ferito, rattristato o addolorato. E’ solamente una giornata sterile, in stile: “vuoto a perdere”. Che è iniziata senza vitalità, senza carica emozionale, esuberanza e dinamicità (che solitamente non mi manca mai) e che, sono convinto (se non capiterà qualcosa), si concluderà in modo pressoché analogo.

Ho provato all’inizio con la musica, poi con le barrette "energetiche" (di quelle con proteinevitaminemielecerealifruttaeverdura che se non ne mangi almeno sei non hai nessun beneficio!... per alla fine scoprire che l'unico beneficio è quello di fare la cacca tre volte in un giorno!). Ed infine ho provato con i dolci al cioccolato... ma nulla! Oggi c’è il vuoto pneumatico!

Immagino che possa capitare a tutti di avere una di quelle giornate in cui ti viene meno la voglia di produrre, di agire e soprattutto di darsi da fare perché quelle quindici/diciotto ore che trascorreranno possano in qualche modo migliorare.
Una di quelle giornate che subisci passivamente, aspettando chissà quale incantesimo affinchè torni la voglia (che di solito ho sempre) di lottare per tutte quelle cose che ancora non ho e che vorrei poter avere.

Poi mi soffermo a pensare che, con molta probabilità, sono in riserva energetica. In termine automobilistico si potrebbe coniare con: “sono in rosso” (un po’ come il mio conto in banca!). Chissà se qualcuno può consigliarmi un buon distributore d’energia per fare il pieno? ☺
Vista la giornata primaverile, potrei decidere di andare a fare un bel giro al parco per ricaricare le batterie ma quest’insolito torpore non aiuta a superare il momento d’empasse.
Beh, vorrà dire che stasera proverò con la palestra… di solito funziona!
mmm a pensarci bene, fare del buon sesso di solito funziona ancor meglio… il problema principale è trovare qualcuno che lo sappia fare bene!!! ☺

Curiosità: Ma lo sapevate che in linea d'aria la distanza fra Milano e “Germantown” (Washington d.c.) è di 6.798 chilometri? Beh ora lo sapete!
Buona serata

4 commenti:

  1. Meteropatia? Stanchezza fisica e mentale? Voglia di novità? Una "leggera" punta di depressione?...credo capiti un po' a tutti giornate un po' così, speriamo sempre che accada qualcosa da fuori per farcela cambiare, ma forse dobbiamo essere noi a volerla cambiare, ad ogni costo ed a volte basta poco. Un pochino di tolleranza in più ed un sorriso anche se artificioso e di circostanza può aiutare, se hai un'attività che ti permette di stare a contatto con altre persone, poi il resto vien da sè, e senza che te ne accorgi la giornata cambia verso, Tu cambi verso. Ma questo ormai lo sai, perchè semplicemente dando sfogo ai propri pensieri come hai fatto, aiuta a renderli meno pesanti, condividerli aiuta ad aprirsi ad una soluzione del momentaneo problema. Forse ormai ieri sarà passato così senza che nulla accadesse, ma oggi la visione sarà sicuramente diversa. Curiosità: ma che c'entra Germantown? per le sue battaglie? i suoi begli edifici storici? Mah!
    Buona giornata, bye bye

    RispondiElimina
  2. @Anonimo (basterebbe un semplice pseudonimo): hai assolutamente ragione, siamo noi ad avere la possibilità, attraverso i nostri atteggiamenti di determinare il verso delle nostre giornate, di sovvertire l'andamento un pò depresso di un momento o di mutare un nostro comportamento stile: "saturno contro"!
    Se poi mi soffermo a pensare che, come hai scritto, "a volte basta poco", prendo atto che è esattamente ciò che si dovrebbe sempre fare. Poichè quel "poco" in un nano secondo riusciamo spesso a trasformarlo in "moltissimo" così' da permetterci di fronteggiare con un piglio più deciso e positivo le nostre giornate. A proposito: buona giornata anche a te e grazie!

    RispondiElimina
  3. I hope you travel the 6.798 km to Germantown(Washington, Dc)!
    That way you will find out if you like the battles and the historic builings...
    (What battles?! What historic buildings?!Hahaha!)
    Puoi invece, trovare qualcosa di delizioso e incantevole in questo Germantown...
    Magari dopo,le barrete muticereali, il cioccolato, e la palestra non servirano piu a farti stare sempre contento e pieno di carica!
    6.798 e solo un numero! Solo te hai il potere di far diventare questo numero ZERO.
    IF YOU REALLY WANT IT, GO AND GET IT! Follow your heart...Dare to be happy!
    CK

    RispondiElimina
  4. Follow your heart....Dare to be happy! This is a very beautiful sentence!
    Maybe in Germantown I think I can find much, much more than just historic buildings or old battles.... 6798km è veramente solo un numero!
    The heart and feelings should always be followed ....and I am sure that I will!!!

    RispondiElimina

Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...