...in questa vita un po’ strana, eccentrica ed a volte un po’ stravagante, c'è chi è protagonista, chi comparsa e malgrado sia un essere vivente, c’è chi risulta addirittura invisibile.
Di queste tre categorie ci sono naturalmente alcuni sottogruppi.
Per la prima: i personaggi principali, i primi attori ed i big.
Per la seconda: gli attori non protagonisti, i figuranti e le belle statuine.
Per la terza... beh, per la terza ci sono gli impercettibili, gli eterei e specialmente i “non pervenuti”. Cioè quelli che, al momento in cui sono stati distribuiti i cervelli, erano completamente distratti! (perché se fossero stati assenti sarebbero in qualche modo giustificati!)
Di tutte e tre le categorie è però singolare che molto spesso ci sia un unico comune denominatore:
Essere delle merde!
E quando parlo di merde, non mi riferisco solo a quelli cattivi nell’anima, malvagi nell’io e perfidi nel modo di essere, dai quali sappiamo comunque difenderci perché sono ben visibili. Mi riferisco piuttosto a quelli/e che d’acchito non dimostrano mai il loro atteggiamento ed il loro subdolo modo di fare ma fanno in modo di celarli in modo strategico per poi mostrarli con tracotante e spudorato orgoglio quando devono usarci, umiliarci o calpestarci.
Beh è proprio da questi signori o signore che dobbiamo difenderci. Sono loro che inquinano la razza, sono loro che danneggiano l’operato delle persone generose, buone e disponibili. Sono loro che, se scoperti, dovrebbero essere messi alla gogna (come facevano nel medioevo) ed esposti al pubblico ludibrio.
Molti penseranno che ho “il canino” un po’ avvelenato. Ebbene si! Lo ammetto... nei confronti di queste persone (se si possono chiamare persone) sono incazzato come un puma che non mangia da cinque giorni!
Ma se è vero che ciò che non ti uccide ti fortifica... ben vengano anche le esperienze con questa tipologia di esseri viventi.
Impareremo vivendo.
Vi bacio e vi abbraccio tutti.
Max
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...
-
E' strano. Il mare è lo stesso, la spiaggia la stessa, il sole lo stesso, lei è la stessa, il sesso funziona lo stesso. Ma io non provo...
-
Le storie d'Amore più belle sono quelle in cui non puoi stare senza vederla, senza toccarla o senza parlarle. Le storie d'Amore pi...
-
...a mio avviso, gli amori di oggi sono sempre più fragili, sono come fiori che appassiscono, perché spesso non li si annaffia abbastanza. G...
Ciao Max,
RispondiEliminacondivido pienamente le tue parole perchè è capitato anche a me, in passato, di pensarle.
P.S. Mi piace "leggerti"... anche quando ti arrabbi !
Buona serata
Laura