venerdì 24 giugno 2011

"I MIRACOLI"

I miracoli accadono ogni giorno e non solo a Lourdes, Medjougorje o Fatima con apparizioni di santi e varie divinità ma soprattutto nell'ambito della nostra esistenza terrena ed umana.
In un attimo, come succede quando riusciamo a scorgere una stella cadente che si manifesta per poi svanire nel nulla, in quel breve spazio temporale, il miracolo sarà riuscito come per incanto ad illuminare la vita quotidiana di uno di noi.
La verità è che non è mai così semplice accorgersi della loro presenza in quanto, il più delle volte intangibile ed improvvisa. Semplicemente nell'arco della nostra giornata, molto spesso non ci accorgiamo di essere stati in qualche modo "toccati" da una forza, da un intervento che potremmo definire "divino" o, se non credenti, legato al destino o semplicemente casuale. Nel momento però in cui ce ne accorgiamo, il nostro inconscio ci dirà se notarlo o trascurarlo. E se dovessimo entrare in sintonia con questa presenza, la nostra vita in un attimo può trasformarsi e da quel momento cambiare il proprio aspetto, perché a mio avviso, è proprio questo genere di situazioni poco terrene a guidare e plasmare la nostra esistenza.
Chi di noi non ha vissuto un evento che ha considerato incredibile o misterioso?
Magari stavate riguardando delle vecchie fotografie ed in mezzo a quelle, avete avuto uno slancio d’affetto per una persona che non vedevate da anni e, nel giro di qualche minuto, la stessa persona vi ha poi chiamato. Oppure la vostra auto è rimasta in panne in una strada deserta ed il primo veicolo in arrivo dopo ore d’attesa è stato proprio un carro attrezzi. O ancora, per citare un caso più drammatico, per pochi minuti di ritardo avete perso quell’aereo che è poi purtroppo è caduto subito dopo il decollo.
Personalmente, molti di questi sincronismi mi sono accaduti nel corso della vita ma, da qualche tempo a questa parte, ho smesso parò di classificarli come “coincidenze” per attribuirne un valore molto più importante ed essenziale. Perché non credendo più alle fatalità prive di significato, penso che a tutti basterà fare un’analisi un po’ più attenta per considerarle invece rappresentazioni di vita che hanno davvero del miracoloso.
Negli ultimi venti giorni mi è capitato uno di questi “miracoli” che ha messo sulla mia strada una persona rara ed eccezionale, una persona davvero speciale con delle caratteristiche uniche e che, nei miei desiderata terreni, era al primo posto. Sono molto felice di quest’incontro che ho tanto cercato e che, di fatto sta modificando in modo molto positivo la mia vita.
Prima di chiudere questo post, vi invito a fare un piccolo esperimento. Chiudete gli occhi per un istante e ripensate a quanto vi è accaduto nelle ultime quarantotto ore, così facendo tornate ancora più indietro per percorrere a ritroso l’ultima settimana e poi gli ultimi quindici giorni per arrivare infine all’ultimo mese. Fate riaffiorare il maggior numero di dettagli relativi ai gesti che avete compiuto, ai pensieri che avete fatto o alle emozioni che avete vissuto. Molti di voi, si accorgeranno di aver sperimentato, magari anche più di una volta, ciò che in questo scritto io descrivo come un “miracolo”!
Buon weekend a tutti! Max

2 commenti:

  1. SONO FELICE X TE MAX,DI QST MERAVIGLIOSO MIRACOLO KE TI STA SFIORANDO....AFFERRALO E TIENILO STRETTO X CONTINUARE QUESTA MAGICA SENSAZIONE ...TI CONFESSO KE ANKIO VORREI TROVARE QST BELLE SENSAZIONI....SI DICE KE X OGNIUNO DI NOI Cè GIA' TUTTO SCRITTO NEL NOSTRO DESTINO....QUINDI TUTTO CIO' KE CI ACCADE NN è MAI X CASO ....Cè SEMPRE UNA SPIEGAZIONE X TUTTO ...MA IO NN RIESCO A SPIEGARMI XKè IO CONTINUO A RIFIUTARE DI USCIRE DI DIVERTIRMI TROVANDO QUALSIASI SCUSA X NN USCIRE ...EPPURE HO VOGLIA DI EVADERE DI CAMBIAMENTI ...UN ABBRACCIO E BUON FINE SETTIMANA !!

    RispondiElimina

Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...