lunedì 6 giugno 2011

L'Avatar di un uomo...


Sono l'Avatar di un uomo …

Il mio “portatore” è intelligente, equilibrato, serio, professionale, simpatico, testardo, tenace, forte caratterialmente, non ha nessuna sindrome di Peter Pan e spesso (ma non sempre) è moderato e prudente (e… soprattutto è modesto!) :-)

Io, che sono il suo Avatar, conosco i suoi segreti ed ho molti punti in comune con lui. Tanto per cominciare percepisco tutti i suoi pensieri e soprattutto lo conosco bene nel profondo dei suoi sentimenti.

A lui piace leggere Freud, Jung, La Fallaci, De Carlo, Coelho (ma anche Blake, Follet, Crichton, Baldacci, la Cornwell e... Fabio Volo!). Ama suo figlio più della sua stessa vita, il sesso, il cinema, il teatro, lo sport, i dolci ed un sacco di altre cose! (l'elenco è luuuungherrimo)

Odia la falsità, la maleducazione, l’egoismo, l’arroganza, le persone avide e gli arrivisti senza scrupoli. Sopporta a fatica saccenti e presuntuosi.
Ma ciò che conta è che lui ama l’Amore visceralmente. Lui è romantico, passionale ma anche molto, molto, troppo impegnativo.

Io sono il suo Avatar e, come molti, sono libero nell'anima ed anche un po’ nel cuore.
Io non ho limiti o barriere. Faccio ciò che voglio e quando mi va.
Lui per ora NO.

Io posso innamorarmi di mille esseri al giorno (più o meno umani e più o meno femminili) senza deludere nessuno.
Lui è single... per scelta.

Lui sceglie in continuazione, sempre, tutti i giorni, a tutte le ore. La sua vita (come quella di ogni essere umano) è costellata di scelte giornaliere.
Io posso farlo. Oppure se non mi va, anche no.

Per vivere lui ha bisogno di produrre, moltiplicare i pani, far quadrare il bilancio e domare i direttori di alcune banche...io non ho bisogno d'altro che della sua intelligenza per vivere.

Non ho un volto ma di maschere ne uso molte.
Lui ha solo un volto ed è sempre quello.
Lui è fatto di carne, ossa e sangue e, peggio per lui, crede ancora nei sentimenti puri ed autentici.

Lui è un uomo, io il suo Avatar.
Uniti per la vita, divisi dalla vita.

(voglio ringraziare R.G.A. per lo spunto davvero intelligente!!!)

2 commenti:

  1. ....a volte mi piacerebbe davvero essere un avatar......

    RispondiElimina
  2. ...è sempre piacevole leggere i tuoi scritti, è questo sull' Avatar è favoloso!! Grande Max!

    RispondiElimina

Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...