giovedì 21 aprile 2011

Lo voglio....

... lo voglio intelligente, bello, ricco, passionale, romantico ma anche un pò stronzo, che mi faccia correre, un pò gigione, che mi sappia tener testa, possibilmente ricco e con una casa al mare ed una in montagna... etc... etc... Insomma in una parola lo voglio: perfetto! Perché a mio avviso è di una sorta di perfezione (poco umana) quella di cui le donne spesso parlano.
A questo punto, la domanda nasce spontanea: quando poi l'avrete davvero trovato questo esempio di perfezione maschile (se poi esiste), siete sicure di riuscire a tenervelo?
Già, perché secondo me la risposta risiede solo nella testolina di tutte quelle donne che spesso (ed erroneamente) ci immaginano come dei grandi eroi decisi e risoluti che le salvano dalla maga cattiva, che combattono contro draghi, orchi o qualsivoglia essere disumano e che, dopo aver sfidato a singolar tenzone lo sceriffo di Nottingham, alla fine vestiti d’azzurro, arrivano sul loro cavallo bianco (ma il colore può cambiare in funzione degli accessori) per portarle nel loro grande castello incantato (leggasi: attico in centro da un milione di euro, corredato di ogni tipologia di confort). Ma non è tutto! Perché a noi maschietti non basta essere solo forti, tenaci, decisi, caparbi, indomabili ed implacabili. Allo stesso tempo voi, dolci ed irreprensibili principessine, ci desiderate anche romantici, sensibili, dolci, sinceri, galanti, affettuosi, disponibili, sognatori, premurosi ed anche un po’ mascalzoni, divertenti, sensuali ed insaziabili amanti.
Tutto quiii? Ma dai.....
E ditemi, alla resa dei conti, anche se fossimo proprio così, se avessimo una gran parte di quelle caratteristiche che ci si richiede, è evidente però che restiamo semplicemente degli esseri umani, dotati (chi più e chi meno) di un cervello (più o meno) funzionante e per questo, naturalmente soggetti ad errori di ogni sorta (lanci una pietra chi non ha peccato!).
Certo ci sono svariate tipologie di maschietti e femminucce ma non credo che ci sia una regola fissa per “essere un essere da amare”. Infatti quasi sempre ci innamoriamo di soggetti drasticamente diversi dal nostro ideale...
Ditemi, non sarebbe meglio credere di poter Amare qualcuno che ci piace non solo per i suoi molteplici pregi ma anche tollerandone tutti gli innumerevoli difetti senza cercare costantemente di modificarlo?
Non pensate che bisognerebbe in qualche modo essere più comprensivi, flessibili e tolleranti senza essere per forza dei deboli?
Non credete che trovare oggi anche solo una persona che ci piace e che corrisponde, ricambia ed appaga il nostro amore, sia inevitabilmente da considerarsi quasi un miracolo?
IO non cerco risposte, (perchè quando (raramente) m'innnamoro, prendo il pacchetto all inclusive).
Io cerco passione, ironia, chiarezza e sincerità.
Vi abbraccio tutti (siete tantissimi!)

2 commenti:

  1. Perfettamente d'accordo con te Max, il partner ideale deve essere comprensivo,flessibile,tollerante senza essere per forza un debole, passionale, ironico, chiaro, leale, sincero, con una buona dose di sensibilità o di cervello che serve a capire chi gli sta accanto ed intorno, che corrisponde, appaga e ricambia il nostro amore.....E TI PARE POCO QUESTO?...per me è già tanto, questo deve essere il vero "principe azzurro" tutto il resto è solo "optional" non necessario.
    kiss bye bye

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente, già riuscire a trovare una persona che ricambi il nostro amore e sia sincero è gia un miracolo....basterebbe questo e nient'altro!

    RispondiElimina

Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...