Già, esisterà? Davanti a questa prepotente domanda, ma preponderante realtà rispondo decisamente di no! E' solo un sogno, una pia illusione.
Noi esseri assolutamente imperfetti però siamo costantemente alla ricerca dell’ideale perfetto. Noi che viviamo nell’era dei grandi cambiamenti, forse stiamo andando un po’ troppo velocemente, bruciando il più delle volte le tappe e pagando lo scotto di un’indecisione perenne. Così ci rifugiamo nella spasmodica ricerca dell’ideale che non esiste, ma che a volte c'immaginiamo solamente.
Un grande dubbio mi assale: se l’avessi già incontrata la donna della mia vita e nella mia incoscienza sono inconsapevolmente andato oltre? Se in uno di quei momenti di grande incazzatura nei confronti del genere femminile mi sono voltato dall’altra parte mentre lei stava passando? O ancora, se avessi incrociato il suo sguardo (di pietà) mentre, fermi entrambi ad un semaforo, io cercavo di srotolare il cavetto dell’auricolare con il quale ogni volta tento di strozzarmi, e lei invece guardandosi nello specchietto retrovisore si curava che il suo trucco fosse perfetto? Chissà...
Beh, di una cosa sono sicuro: da sempre, come diceva il mio saggio nonno, con quella sua filosofia spicciola ma decisamente realista, sono le donne a poter scegliere e così, noi uomini non abbiamo nessuna via di scampo.
Ma parliamoci chiaro, tutti furbescamente possono apparire inizialmente ai nostri occhi come “ideali”, ma alla fine, come ogni bel sogno, alla mattina ci si risveglia trovando al nostro fianco o un’infida ed ambigua donna in carriera dal perenne bisogno di risarcimento e di vendetta (perchè gli uomini per default devono "pagarla" in quanto tali) o ancor peggio un maschietto depresso, sciatto e pantofolaio.
Insomma mi domando, quanto tempo dovrà ancora passare? Fino a dove dovremo arrivare noi esseri umani per poterci incontrare e finalmente amarci e rispettarci senza sotterfugi, simulazioni, inganni ed espedienti? Sarà forse troppo, ma a mio avviso ora, in questo mondo così apparentemente rutilante ma in realtà fermo come l’acqua “liscia”, è quello di cui abbiamo veramente bisogno per essere un po’ più sereni.
A questo punto della storia, vorrei farmi una bella doccia, vestirmi ed uscire alla ricerca di un nuovo incontro d’amore. Per il semplice motivo che come sempre, da inguaribile ottimista quale sono, continuo caparbiamente a pensare che un giorno la donna della mia vita varcherà finalmente la soglia della mia esistenza e mi accompagnerà, dentiera in bocca e bastone alla mano, in qualche fetida balera a ballare tango e valzer suonati da una vecchia e stonata orchestra spettacolo romagnola!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...
-
E' strano. Il mare è lo stesso, la spiaggia la stessa, il sole lo stesso, lei è la stessa, il sesso funziona lo stesso. Ma io non provo...
-
Le storie d'Amore più belle sono quelle in cui non puoi stare senza vederla, senza toccarla o senza parlarle. Le storie d'Amore pi...
-
...a mio avviso, gli amori di oggi sono sempre più fragili, sono come fiori che appassiscono, perché spesso non li si annaffia abbastanza. G...
Very nicely written Max...
RispondiEliminaI would be so lucky to dance with you one day...But I wouldn't want to wait to long...
I would love to walk on a beach holding hands, helping our children collect shells; and then later sit on our porche sipping a nice wine, admiring the beautiful colors of the sunset...
I would love to wake you up in the morning with a warm kiss and a tender caress, look into each other's eyes and tell you "I Love you" and have our coffee together, would also love to read the newspaper together on the weekends, and watch sporting events as a family.
Would love to go see a concert of our favorite artist together.
Would love to nurse our kids back to health if they ever get sick. Enjoy their school events, and their sports activities.
I would also love to get you a medice when you get a cold; and feel your breath next to mine when we sleep.
Would love to be the first to wish you a Happy Birthday for the rest of your life...
Would love to remind you to drive carefully when you are on the road, because the children and I want to see you in the evening when you come home to a nice meal.
Would love to put my arm around yours, and happily together walk into a party to join our friends.
Would love to laugh, and joke, and cry sometimes with you for the rest of our lives...
I would be so honored to grow old with you!
But AM I the IDEAL WOMAN FOR YOU? I'm not a dream...
Questa realtà siamo in tanti a viverla tutti i giorni, ma finchè nn si inizia ad avere più tolleranza, rispetto ( che secondo me si è perso del tutto) e un pò di sopportazione reciproca nn troveremo mai l'uomo e donna ideale. Ormai si molla tutto alle prime incomprensioni! E quindi ritroviamo i vecchi principi, i vecchi ideali, la tolleranza e soprattutto i veri valori, chissà forse così potrebbe essere tutto più facile! Viva l'AMORE! nn c'è niente di più bello!
RispondiEliminaYour words are beautiful and moved me! Well, if it were really so, it might be the ideal woman and not just a dream... but a wise man said, "dreams die at the dawn of a new day!" :-)
RispondiEliminaThe life and love should really be described as thou hast! I hope that yours is always the case! Luv!
Quanta ragione nelle tue belle parole Luciana... Nessuno (uomo o donna) è più tollerante, disponibile o comprensivo. Si tende davvero a mollare alle prime difficoltà.
RispondiEliminaViva l'Amore .... sempre!
kss&hugs