venerdì 11 marzo 2011

Le scelte!

Da sempre sostengo che: l'essere un pò masochisti, avere un atteggiamento positivo, cercare di non incazzarsi mai, lottare contro i mulini a vento o credere che la nutella non faccia ingrassare, siano scelte che si rinnovano ogni mattina.
Perchè la vita è sempre e solo fatta solo di scelte.
Gia, ti svegli e scegli a che ora farlo, ti vesti e scegli cosa indossare, fai colazione e scegli cosa mangiare, prendi l'auto e, sempre scegliendo, percorri una strada infilando il cd (che hai scelto) nel lettore... e così via, via per tutto il giorno fino a sera. E la mattina le scelte si reiterano.
Io ho sempre scelto. A volte bene ed a volte inconsapevolmente meno bene.
Ciò che ho scelto a volte mi ha fatto star male e a volte bene, spesso ho creduto di aver scelto la cosa migliore da fare. Ed ancora in qualche occasione ho pensato di aver scelto (il meglio) anche per gli altri. Di tutto questo ne sono assolutamente conscio e mi prendo le mie responsabilità.
Ma ciò che è fatto (e scelto) ormai è solo storia, è passato, è finito.... Ora è tempo di pensare al presente, sempre con un occhio attento al futuro.

1 commento:

Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...