giovedì 31 marzo 2011

Il Pino e la Pina....

Caro Pino, non è affatto uno sbaglio, in circostanze complicate e problematiche, chiedere un consiglio.
Ma attenzione a chiederlo alla Pina!!!
Infatti il suo modo di immaginare le cose è nettamente differente da quello che (di solito) adotta il Pino. Questo, anche per la sua abituale ed abile tendenza a prendere in considerazione la via più veloce (che non sempre è quella più giusta) per raggiungere la meta. Quella soluzione che in genere, si trova assolutamente vicinissimo al Pino e che lui, sciocco ed immaturo marziano, avendola sotto il naso, non vede mai!
Di fatto come dicevo, moltissime “Pine” (con rare eccezioni), sono inclini a trovare le soluzioni più rapide anche a costo di percorrere la strada meno semplice ed evidente. Forse perché la trovano banale, scontata, insignificante e nemmeno un po’ griffata!
Questo, è un po’ come spesso succede in Amore, quando la Pina, visto lo struggente desiderio di un rapporto, è dominata dalla voglia di trovare il percorso più breve per sistemarsi, idealizzando ed illudendosi di aver trovato il Pino della sua vita. Per poi, dopo un solo, rapidissimo battito di ciglia (finte), rendersi conto di aver sbagliato nella sua scelta! Del resto, il grado del volere non può essere equivalente a quello della conoscenza e spesso il suono è più pulito quando l’altoparlante è più piccolo e poco invadente.
Morale della favola: Pine e Pini (!) cercate sempre di trovare la strada giusta...non quella più breve!

1 commento:

  1. Grande Max, mi piaciono molto le tue scritture! E' così difficile trovare l'altra metà della mela, nn combacia quasi mai, e io per prima sto perdendo la speranza di ritrovarla, ma nn mollo!

    RispondiElimina

Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...