domenica 27 marzo 2011

Ma la mela Eva, l'ha mangiata proprio tutta?

A pensarci bene, si fa proprio in fretta a dimenticare quel tempo, che forse, alcuni miei neuroni avrebbero indicato come esemplare, raro e perfetto solo per dimostrare a me stesso che si stava meglio quando si stava peggio! Ci sono date profetiche che bisognerebbe sempre e comunque non dimenticare mai, tanto per non ripercorrere certe strade o non ripetere certe stronzate che si sono fatte in tempi non sospetti (proprio quelli dove si stava peggio ma anche dove non ci si rendeva conto d’essere invece ad un passo dallo strapiombo).
Già, tutte quelle date sarebbe molto utile ricordarle, soprattutto perché dovrebbero essere un vero insegnamento, un monito, un consiglio per gli acquisti, un avviso lampeggiante, un rimprovero fatto da chi sa, da chi conosce, da chi è informato degli effetti ai quali spesso si va incontro.
Eppure io, sulla "spietatezza" di alcune donne so praticamente tutto, ormai sono un docente universitario, un presuntuoso e saccente cattedratico! Potrei tenere una conferenza su come, in tanti anni di vita, da buon sognatore, sono stato illuso ed automaticamente poi disilluso da una pletora di meduse dai lunghi e serpentiformi capelli. Abbagliato inizialmente da un’illusione divenuta poi un vero e proprio tormento. Non è stata colpa mia quindi se poi mi sono disamorato e rapidamente allontanato. Vabbè direte voi... che vuoi farci, è capitato a tutti. Vero! Ma da sempre mi chiedo: è mai possibile che se sei intelligente, mediamente belloccio, educato, istruito, presente, amorevole ed affettuoso, dopo poco tempo, per chissà quale sindrome che le colpisce, non vai più bene? Perché molte (poco) degne rappresentati del gentil sesso hanno la tendenza ad inseguire come un Cirneco dell’Etna (secondo la Federazione Cinofila Internazionale uno dei cani con l’olfatto più sviluppato del Mondo ndr.) tutti quei maschietti che per una rara malattia genetica rappresentano le specie umana più stronza dell’intero sistema solare? Come mai vengono attratte come la falene dalla luce da coloro che giornalmente le “bastonano”?
Forse una colpa da espiare dopo che quella stronza di Eva si è sbranata tutta la mela? Un Karma, dove il famoso principio di concatenazione secondo il quale ogni azione provoca una reazione è così forte da non mollarle mai? Una "sana" ed inconsapevole dose di masochismo?
Vi lascio in compagnia di questo arcano mistero e me ne vado a nanna. Fantastico!....mi sono anche ricordato di mettere le lancette avanti un’ora!
E’ arrivata l’ora legale, è già Estate.

3 commenti:

  1. Eddai, storia sentita e risentita da sempre, chiamata in causa da maschi che non sapendo con chi prendersela se la prendono con la prima genitrice del mondo umano...e questo grazie ad una cattiva interpretazione di quella storia. Provate a leggere nel link sottostante e ...a voi l'ardua sentenza o meglio a voi la libera interpretazione anche se ciò forse potrebbe "offendere" i più "credenti:
    orfeopellicciotta.wordpress.com/.../la-vera-storia-di-adamo-ed-eva/
    Concludo dicendo che comunque anche a voi uomini non piacciono le donne troppo "semplici"...ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Io credo che Eva abbia diviso la mela con Adamo, quindi dividerei le responsabilità al 50%, tanto per incominciare... Le donne non sono spietate, se non quando ne hanno fin sopra i capelli di certi uomini. Le donne si struggono e si strappano i capelli per gli "stronzi" che le fanno piangere? Se è così, è solo perchè pare ci sia in giro un numero illimitato di soggetti di questo tipo. Gli stessi che, magari, si lamentano di certe donne.
    L'amore, quando c'è, rende fragili e indifesi. Forse, è solo questo che spaventa. A volte vale la pena di correre il rischio. A volte meno. Spesso, però, come in un gioco, l'importante è partecipare..

    RispondiElimina
  3. "è mai possibile che se sei intelligente, mediamente belloccio, educato, istruito, presente, amorevole ed affettuoso, dopo poco tempo, per chissà quale sindrome che le colpisce, non vai più bene?"

    senza farla tanto lunga, se ti scegli una stronza fai questa fine, così come per le donne. E poi anche non esser né belloccio né educato....ti mollano lo stesso, perchè in ogni caso vieni a noia....

    RispondiElimina

Benvenuti finalmente nella Stagione dei Sorrisi: La Primavera è già qui! Cari amici, è finalmente arrivata la tanto attesa Primavera! Bottic...